Ormai da qualche decina di anni l’irrigazione a goccia si sta affermando sempre di più, al giorno d’oggi il rispetto dell’ambiente è troppo importante e questa tecnica diventa fondamentale grazie alla localizzazione dell’irrigazione e alla necessità di basse pressioni di lavoro che sfociano in un minor consumo di acqua e di energia.
Il principio si basa su cicli d’irrigazioni brevi ma frequenti, così da mantenere il terreno sempre a un’umidità ideale. Come detto prima, trattandosi di un’irrigazione localizzata, si andrà a creare una striscia bagnata uniforme, dove l’acqua e i nutrienti saranno erogati lentamente, grazie alle basse portate dei gocciolatori. La coltura, in questo modo, non raggiungerà mai lo stress idrico e non soffrirà nemmeno di asfissia.
Oltre a questa metodologia, si aggiunge la micro irrigazione a pioggia. Questi tipi d’impianti possono essere impiegati come aspersione in pieno campo, antibrina, controllo umidità (in serra), climatizzazione e raffrescamento. Le installazioni possono essere soprachioma oppure sottochioma.
Ecco i servizi per cui ci proponiamo:
tubazioni PE-PVC-LAYFLAT-METALLO, ali gocciolanti leggere/pesanti, irrigatori, filtri ed elettropompe);
Via Campolongo, 36 46032 Castelbelforte (MN)
Alessandro: +39 335 5456267
Andrea: +39 342 5763552
Ufficio: +39 0376 42017
info@maganzani.it
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy